Come avere denti perfetti e un bel sorriso luminoso?

Come avere denti perfetti e un bel sorriso luminoso?

Come avere denti perfetti e un bel sorriso luminoso? Ecco i preziosi consigli del dottor Gianpaolo Cannizzo

La richiesta sempre crescente di un sorriso sbiancato ha fatto fiorire un business ‘da scaffale del supermercato’ di prodotti di vario genere. Abbiamo chiesto un parere al dr. Gianpaolo Cannizzo, il Dentista Estetico italiano di fiducia delle maggiori celebrità italiane e estere.

 

Cosa ne pensa degli sbiancanti ‘fai da te’?

Va fatta molta attenzione, in quanto i prodotti ‘fai da te’ da banco spesso, per mantenere le promesse, innalzano il quantitativo di sostanze abrasive e anche chimiche che possono portare al danneggiamento dello smalto, che è ‘il sacro cappotto’ del dente, che una volta maltrattato non si ripara più.

 

In cosa consiste uno sbiancamento dentale?

E’ un procedimento che fa apparire i denti più bianchi e luminosi. Ciò può essere ottenuto in due modi. Un prodotto può entrare dentro la struttura del dente, come ad esempio il perossido di ossigeno, determinando un reale sbiancamento, oppure può contenere solo agenti fisici che per azione meccanica aiutano a rimuovere solo le macchie più superficiali.

 

Cosa consiglia ai nostri lettori?

Usare il buon senso e scegliere un professionista di grande esperienza. I denti sono organi vitali importanti che fanno parte del nostro organismo e pertanto sono elementi da trattare in modo professionale e secondo un approccio medico e scientifico. Non è pensabile ottenere uno sbiancamento corretto senza aver eseguito prima una pulizia/detartrasi con prelucidatura delle superfici che vanno sbiancate. Un prodotto ‘fai da te’ viene applicato da soli in genere su denti non perfettamente lisci e comunque che non sono stati sottoposti a un precedente trattamento preliminare, aumentando il pericolo di porosità.

 

Ha introdotto miglioramenti nella tecnica dello sbiancamento?

Tantissime. Io e il mio gruppo abbiamo messo a punto un protocollo molto valido di sbiancamento dentale ‘secondo natura’. Utilizzo con grande entusiasmo un nuovo ritrovato, che in associazione a un raggio di luce a LED permette di ottenere in studio ottimi risultati e soprattutto in assoluta sicurezza.

 

Avere denti perfetti si può?

Ottenere una dentatura perfetta oggi si può, bisogna adottare le faccette dentali, e la nostra clinica è specializzata nell’applicazione di faccette estetiche.



media