Il lifting del sorriso

Il lifting del sorriso

Il Dottor Gianpaolo Cannizzo è stato pre­miato nel 2015 all’e­vento milanese or­ganizzato al Byblos ‘Dentalarte Sorrisi Perfetti’ come dentista cosmetico ed estetico. Alle spalle mi­gliaia di trattamenti este­tici dentali e dentista di fi­ducia di personaggi dello spettacolo, da Belen a Si­mona Ventura, passando da Alba Parietti, Anna Falchi,­Veline e star Internazionali (di cui per segreto profes­sionale non possiamo rive­lare i nomi), il Dr. Cannizzo ci svela i segreti del Lifting del Sorriso.

Come è nata la sua idea di Lifting del sorriso?

La richiesta sempre mag­giore dei miei pazienti di migliorare il sorriso mi ha portato a perfezionare ne­gli anni un mio metodo mi­ninvasivo per ottenere, ol­tre alla salute dentale, un miglioramento dell’espres­sione del sorriso che si su­blima in un look ringio­vanito del viso mediante l’utilizzo di particolari fac­cette in ceramica create dai miei laboratori Cannizzo­LAB.

Un metodo di medicina estetica innovativo…

Io da sempre punto a otte­nere la salute orale ottima­le. Si è belli quando si è sani, un presupposto fondamen­tale. Il mio Lifting del Sor­riso punta a raggiungere obiettivi migliorativi non solamente riguardo i denti, ma il concetto si può esten­dere anche all’intero terzo inferiore del viso. Nelle mie due Cliniche (Milano-To­rino) volendo si può asso­ciare a un trattamento di estetica dentale anche un intervento mininvasivo, ad esempio sulle labbra e a li­vello delle rughe naso-la­biali con l’utilizzo di filler di acido ialuronico di alta qualità. Si cura efficace­mente l’armonia generale del viso, che si riflette pun­tualmente su una risposta emotiva positiva da parte del paziente e un forte au­mento dell’autostima.

Dr. Cannizzo, da Specia­lista in Estetica dentale, cosa consiglia ai lettori?

Posso consigliare di rivol­gersi solo a specialisti del settore. E’ necessaria una alta specializzazione in estetica dentale per rag­giungere una perfetta ar­monia tra scienza e arte. Le mie due Cliniche vantano la tecnologia più avanzata che si possa immaginare. E’ un lavoro in continuo ag­giornamento collegato alle innovazioni. Non bastano in questo caso le capacità, serve anche talento e gusto estetico.

 Il Lifting del Sorriso è utile nei seguenti casi, anche se non esistono particolari problemi dentali:

✔ Colore dei denti non soddisfacente ✔ Collassamento dei tessuti molli peri-orali ✔ Malocclusione ✔ Denti mancanti ✔ Affollamento e denti storti ✔ Denti rotti o usurati che non supportano più le labbra. ✔ Denti spaziati



media