Oggi l’implantologia dentale si risolve in un solo giorno

Oggi l’implantologia dentale si risolve in un solo giorno

Oggi l’implantologia dentale si risolve in un solo giorno! Ce ne parla il Dottor Cannizzo

Abbiamo selezionato il Dr Gian-paolo Cannizzo, direttore di due Cliniche specializzate nella ricerca e nell’applicazione della nuova tecnica a carico immediato, per approfondire la tematica dei “denti fissi in un giorno”.

 

In cosa consiste l’Implantologia a Carico Immediato?

Oggi questo tipo di implantologia dentale fissa ha raggiunto i più alti standard di trattamento e cura, per ottenere risultati ottimali e istantanei sui nostri pazienti. Si ritorna ad avere denti fissi nella stessa giornata, anche nel caso di singoli denti o di complete arcate.

 

Quali sono le indicazioni per questo tipo di trattamento?

Mancanza di denti o denti da estrarre. In una unica seduta in Sedazione Cosciente si provvede alle eventuali estrazioni e si inseriscono subito degli impianti (viti in titanio endossee) a cui vengono collegati subito i denti fissi provvisori, se le condizioni ossee lo permettono.

 

Per complesso lavoro di riabilitazione dentale immediata, è importante scegliere una equipe altamente qualificato ed aggiornata…

Presso le mie cliniche a Milano e Torino l’implantologia a carico immediato si avvale delle migliori tecnologie e metodi. Solo utilizzando e conoscendo le metodiche più moderne si riescono a ottenere certi risultati. Ho addestrato da molti anni ormai la mia personale Equipe, che è estremamente competente e si compone di uno staff di Anestesisti Odontoiatrici per la sedazione e di Odontotecnici di fama internazionale. Devo anche a loro il raggiungimento dei miei successi. E’ un lavoro di squadra.

 

L’implantologia dentale ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

Assolutamente sì, ma come ogni progresso va gestito in maniera opportuna e con la giusta cognizione di causa. Quotidianamente utilizzo la nuova Impiantologia Computer Guidata, che consente tramite una TAC di simulare virtualmente l’intervento di inserimento impiantare, così da non dover più neanche usare il bisturi e applicare punti di sutura. Ripeto comunque la necessità di mettersi nelle mani giuste e in cliniche strutturate di macchinari all’avanguardia e personale preparato, perché ogni caso è diverso dall’altro e i pazienti non sono numeri.

 

Lei è un insegnante e Tutor della tecnica ALL FOUR e SIX che ormai spopola per coloro che devono riabilitare intere arcate…

Nelle mie due cliniche (Milano – Torino) organizzo corsi annuali di formazione per colleghi che puntualmente da tutta Italia seguono le mie conferenze. Sono davvero onorato di avere la possibilità di insegnare e fare consulenze a molti colleghi di tutta Italia. Amo molto il mio lavoro e vivo per la soddisfazione più totale dei pazienti.

 

Domanda di rito: fa male?

Io adotto la tecnica della, Sedazione Cosciente, eseguita dai miei anestesisti formatisi nelle migliori Università Odontostomatologiche di tutto il mondo. Una semplicissima flebo con sostanze che sedano e rilassano completamente il paziente. Eliminiamo, completamente l’ansia e la paura: non si sente neanche l’ago dell’anestesia!



media