In un solo giorno denti fissi senza stress

In un solo giorno denti fissi senza stress

Impianti dentali a Carico Immediato

IN UN SOLO GIORNO DENTI FISSI SENZA STRESS

Basta solo un giorno per tornare a sorridere grazie alle ultime tecniche dl implantologia.

Il Dr Cannizzo Gianpaolo specialista in Implantologia carico immediato e ideatore del metodo DentalARTE noto dentista esperto delle celebrità ci spiega le innovazioni e i suoi nuovi metodi. Lo incontriamo direttamente fuori da una delle sue sale operatorie nella sua Clinica milanese pronto per un intervento di Implantologia contornato da uno stuolo di assistenti e anestesisti.

 

Dr Cannizzo che tipo di intervento sta per effettuare?

Una implantologia completa di tutta la bocca. In una sola seduta provvederò a eseguire tutte le estrazioni di denti ormai compromessi e non salvabili e inserirò 6 impianti nell’arcata superiore e 6 impianti nell’arcata inferiore. Il paziente già questo pomeriggio uscirà dalla clinica con i suoi nuovi denti fissi provvisori senza passare da protesi mobili intermedie.

 

Che tipo di anestesia si effettua per questo genere di Implantologia?

La sedazione cosciente/profonda associata ad anestesia locale. Con la mia tecnica di sedazione cosciente effettuata dal mio staff di medici anestesisti molto esperti in questo campo otteniamo la completa scomparsa nel paziente di qualsiasi forma di ansia e paura. E’ una semplicissima flebo di sostanze farmacologiche che sedano il paziente che automaticamente si sentirà così rilassato che farà un sonnellino molto piacevole e sereno. Questa metodica permette al paziente di non accorgersi di niente e di non sentire assolutamente nulla. Neanche l’ago dell’anestesia!!!

Sappiamo che Lei ha una casistica imponente di questa tecnica…

I numeri sono grandi perché è una tecnica che piace moltissimo ai pazienti. Consente di avere tutto, subito e senza dolore. I numerosi impianti già applicati ne dimostrano il grande successo. Insomma ho perso il conto… (ride ndr).

 

Quindi quali sono i vantaggi rispetto alla tecnica classica di implantologia?

Ci sono solo vantaggi in quanto, se le condizioni ossee lo permettono, in mezza giornata si inseriscono gli impianti in titanio endossei e si avvitano subito i denti fissi (anche di intere arcate). Si rivela inutile eseguire innesti ossei e ci sono molto meno rischi di complicanze. ln una sola seduta si fa tutto con una riduzione complessiva dei costi per il paziente. La pulizia è più facile in quanto sono sufficienti solo 4 o 6 impianti per arcata. Inoltre il ponte è avvitato e non cementato agli impianti e questo rende molto agevole una sua eventuale futura rimozione per qualsiasi tipo di manutenzione nel tempo.

 

Dal punto di vista estetico che risultati riesce a ottenere?

Una estetica eccezionale in quanto, dopo che il paziente è stato col ponte fisso provvisorio per un tempo di circa 5 mesi, viene confezionato un ponte definitivo in Zirconio Ceramica senza metallo tutto bianco dentro e fuori. Il mio laboratorio odontotecnico si è specializzato per anni in Portogallo e in America dai piu grandi specialisti al mondo. L’estetica per me è fondamentale. Una buona funzionalità associata ad una meravigliosa estetica fanno di un lavoro… un capolavoro!



media