Otturazioni Estetiche

.

La filosofia DentalArte adottata dal Dott. Cannizzo Giampaolo utilizza un metodo di applicazione delle otturazioni estetiche in composito mirando soprattutto alla tutela della salute del paziente. Secondo numerosi studi scientifici infatti le vecchie otturazioni in amalgama sono state definite pericolose per la salute dell’uomo in quanto contengono quantità di mercurio potenzialmente predisponenti al cancro.

 

Otturazioni estetiche in composito

 

Le otturazioni estetiche in composito garantiscono un effetto estetico del tutto naturale perché, dopo aver curato il dente secondo le esigenze del paziente, questo viene ricostruito in modo che non si noti affatto l’otturazione stessa. Finalmente potrete eliminare le antiestetiche otturazioni in amalgama di color argento che, con il tempo diventano scure, e si notano anche se collocate nella parte posteriore del cavo orale. Con DentalArte potrete finalmente risolvere questo fastidioso quanto pericoloso inestetismo, sostituendo l’otturazione con materiali pregiati dello stesso colore dei vostri denti, e sopratutto sicuri per la vostra salute.

Perché l’amalgama è pericoloso per la salute

 

L’otturazione in amalgama è in uso presso i dentisti fin dal ‘800 ed è una tecnica che ha continuato a essere utilizzata per più di un secolo. Le ricerche degli ultimi anni hanno dimostrato che in ogni otturazione in amalgama possono essere presenti fini a 450 mg di mercurio, una sostanza notoriamente cancerogena. Un problema questo che, tuttavia, si manifesta con gli anni in quanto l’otturazione in amalgama è sottoposta a usura per lo strofinamento dei denti stessi e per le sollecitazioni durante la masticazione. Oltre alla masticazione l’amalgama viene corrosa e colpita da disgregazione provocata dalla stessa composizione dei cibi come acqua gassata, sali e acidi alimentari (aceto, limone, etc). Il mercurio quindi tende a disperdersi nel cavo orale e a diffondersi nell’intero organismo penetrando nei tessuti e nelle cellule. In parte viene eliminato fisiologicamente ma, in parte, provoca tossicità predisponendo all’insorgenza non solo di tumori, ma anche di malattie neuro degenerative e di danni al sistema endocrino, infertilità e malformazioni del feto. Per questo in Italia è controindicato nelle donne in stato di gravidanza o in allattamento. Quanto detto dimostra la pericolosità di questo materiale presente nel cavo orale di molta gente ignara dei danni che può arrecare.

 

L’eliminazione delle otturazioni in amalgama

 

Se siete tra queste persone e volete eliminare questo pericoloso inestetismo sappiate che un dentista preparato e professionale come il Dott. Cannizzo prenderà tutte le precauzioni del caso. La sostituzione dell’otturazione in amalgama richiede infatti procedure secondo un protocollo predefinito. Al paziente verrà applicata una diga di contenimento per proteggere il cavo orale da residui di particelle e dai vapori di mercurio che si sviluppano durante la rimozione. Anche il paziente verrà protetto rispetto alle inalazioni con un aspiratore, e le frese usate per frantumare l’amalgama verranno associate a un’abbondante irrigazione con acqua. Quando l’amalgama verrà rimossa i residui verranno smaltiti negli appositi contenitori per i rifiuti speciali. Una procedura questa a totale tutela della salute del paziente a cui il Dott. Cannizzo è da sempre attento.

Le otturazioni in composito

 

La novità delle otturazioni in composito di DentalArte permetteranno di recuperare al meglio l’aspetto estetico, riuscendo a riprodurre perfettamente il colore naturale dei vostri denti. E’ la migliore alternativa alle otturazioni tradizionali determinata dal materiale altamente biocompatibile e di tipo resinoso. Nello specifico le otturazioni in composito sono costituite di un materiale plastico che permette la perfetta aderenza alle pareti interne del dente, favorite anche da una colla speciale che si fonde perfettamente con la struttura dentaria. DentalArte è la garanzia di un sorriso perfetto e di un risultato del tutto naturale, funzionale e tecnicamente eccellente.

Prenota Subito la Tua Consultazione


 

CAPTCHA

 

Privacy Policy

Si prega di attendere ...
media